Twin Bays Jesolo
il progetto

Nuova iniziativa

A due passi dal mare Twin Bays a Jesolo Lido offre diverse tipologie di unità abitative: appartamenti al piano terra con giardino e portico, appartamenti al primo piano con vaste terrazze, attici al secondo piano con terrazze più ampie che diventano un vero e proprio solarium. Gli appartamenti sono tutti bicamere o tricamere, dotati di doppi servizi. Gli appartamenti di ”Twin Bays Jesolo” avranno a disposizione una grande piscina, non ci sarà bisogno del servizio di sicurezza fornita dal bagnino.
Non mancheranno angoli adibiti all’idromassaggio, giochi d’acqua e momenti di relax, il tutto adeguatamente illuminato a Led per rendere confortevole anche alla vista tutto il complesso nelle ore notturne.
Piante di alto fusto e rocce completeranno la sensazione di naturalezza della nostra Piscina. Il tutto nel rispetto dell’ambiente avvalendosi di tecnologie a bassissimo impatto ambientale.

il progetto

La tua casa

Ogni intervento deve necessariamente poggiare su radici solide, che partono proprio dalla cura e dall’attenzione con cui un cantiere viene allestito.
Rispetto di tutte le normative di sicurezza per gli operai e con l’unico obbiettivo finale di ottenere un edificio sano, sicuro e di qualità sia costruttiva che estetica.
Un edificio inizia la sua vita con il getto della platea di fondazione che rappresenta un importante barriera tra il terreno e il fabbricato.
La platea consente l’impermeabilizzazione primaria rispetto al fondo sottostante e costituisce il primo e più importante sostegno strutturale del fabbricato rendendolo stabile e sicuro in ottemperanza alle norme vigenti relative ai rischi sismici della zona interessata di progetto.

il progetto

L’Involucro

Al fine di garantire un alto grado di coibentazione termica ed acustica è stato scelto di edificare i fabbricati in materiale BIOCOMPATIBILE ed ECOLOGICO: blocchi in calcestruzzo aerato autoclavato, in grado di produrre immediati risparmi sui costi di gestione di riscaldamento e condizionamento; inoltre vengono ridotte drasticamente le emissioni inquinanti di anidride carbonica complessive dell’edificio. Per ridurre al minimo possibile le dispersioni termiche e aumentare al massimo il comfort degli edifici, è necessario porre un’attenzione particolare ai “ponti termici” ovvero punti particolari della struttura in cui devono essere evitati i contatti di elementi freddi con l’aria interna della casa.

il progetto

Ventilazione Meccanica Controllata

La tecnologia della VMC (ventilazione meccanica controllata) è basata su un ventilatore a basso assorbimento elettrico e bassa rumorosità che, preleva l’aria a ciclo continuo dagli ambienti più umidi ed inquinati della casa, quali bagni e cucine, per essere espulsa all’esterno.
Aria fresca e pulita viene aspirata dall’esterno e dopo essere stata filtrata e portata in temperatura ambiente, viene inserita nuovamente nell’abitazione, attraverso una rete di tubazioni dedicate, recuperando così parte dell’energia termica dell’aria espulsa cedendola a quella in entrata. La VMC sostituisce quindi l’apertura manuale delle finestre attraverso un sistema di ricambio d’aria forzato, limitando al minimo lo spreco di energia.

il progetto

Impianto Elettrico

La tecnologia dell’impianto elettrico sarà standard della Bticino o Vimar, di colore bianco. Saranno montati uno o più punti luce esterni (a discrezione della D.L.) su ogni portico e/o terrazza compreso di corpo illuminante con comando manuale dall’interno dell’appartamento.
Nel vano scala saranno montati i corpi illuminanti con lampade a basso consumo, di design e colori a descrizione della D.L. Nell’ingresso pedonale, saranno montati dei corpi illuminanti a terra o a muro con lampade a LED o a basso consumo a discrezione della D.L.  In ogni unità è eseguita la predisposizione dell’impianto d’allarme che consiste nel cablaggio e nel montaggio di tutti i contatti su il portoncino blindato, finestre e porte finestre.

il progetto

Impianto Meccanico Daikin

L’impianto di riscaldamento e raffrescamento sarà di tipo pompa di calore con split dimensionati in base alle indicazioni date dal Termotecnico, con accumulo di acqua calda sanitaria opportunamente posizionato. Per l’impianto di riscaldamento e raffrescamento sarà prevista la gestione di ogni unità da remoto. Ogni unità sarà dotata di un impianto fotovoltaico di 2 kw di potenza. Tutti i pannelli fotovoltaici verranno installati sui tetti di ogni fabbricato relativo all’appartamento e posizionati secondo indicazioni del Termotecnico. Ogni bagno sarà integrato con un radiatore scalda salviette elettrico/olio a muro con accensione/spegnimento manuale e indipendente.
La cucina avrà un attacco acqua calda, acqua fredda e scarico. NON CI SARA’ LA RETE/PRESA DEL GAS.

il progetto

Le Finiture

Su tutti i fori verso l’esterno saranno installate tapparelle in alluminio coibentate e motorizzate. Gli alzanti scorrevoli, le finestre e le porte finestre presenti nella zona giorno verranno dimensionati come da disegno, saranno in PVC bianco, vetri basso emissivi con gas Argon all’interno, maniglione di apertura/ chiusura cromo satinato e soglia in alluminio a taglio termico.
I pavimenti della zona giorno, zona notte e bagni saranno in gres porcellanato posati dritti con fuga effetto legno a discrezione del Committente.
I rivestimenti dei bagni saranno in ceramica/gres, proposti in vari colori e formati. Le scale esterne, saranno in calcestruzzo rivestite in marmo. Per ogni fabbricato verrà installato idoneo ascensore.

il progetto

La Piscina

Ogni residence sarà dotato di piscina esterna di forma irregolare che richiama l’ambiente marino, avvalendosi di tecnologie a basso impatto ambientale, il sistema di filtrazione e sanificazione sarà come da normativa di legge, aspirazione di fondo, bocchette di mandata a pavimento e a parete, sistema di reintegro dell’acqua, pompa autoadescante con filtro bobinato in poliestere e fibra di vetro, pannello di gestione e controllo per la regolazione proporzionale dell’ipoclorito e del PH in vasca.
La piscina avrà una profondità massima per cui non sarà necessario il servizio di sicurezza del bagnino, in alcuni punti saranno creati angoli spiaggia per poter permettere un facile accesso all’acqua. Saranno installate più bocchette aereo terapiche massaggianti creando in alcune zone degli ambienti di relax, il fondo della piscina verrà realizzato con granulato sabbia di quarzo e resina BD o similari, l’area prendisole perimetrale sarà in pietra resinata come il fondo della piscina, l’area perimetrale della zona prendisole ed il viale pedonale condominiale sarà delimitato da colonnine e cime. La piscina avrà più accessi forniti di docce e vasca lava piedi, l’illuminazione notturna della piscina sarà garantita dall’impianto illuminazione led, e in alcuni punti verranno posizionate rocce e sassi al fine di creare un ambiente naturale.

il progetto

Sistemazioni esterne

Gli spazi verdi all’esterno delle singole unità saranno previsti di idoneo impianto di irrigazione e la tipologia delle piante sarà decisa dal Committente. Tutti i giardini privati delle unità al Piano terra saranno consegnati con il prato erboso seminato, impianto d’irrigazione, siepi lungo la recinzione di confine con altre proprietà, con tipologia delle piante scelte dal Committente.
Il limite di proprietà sarà protetto da una recinzione con altezza variabile e con colori scelti opportunamente dalla D.L. Gli accessi saranno garantiti da cancelli pedonali oltre che dal cancello carraio condominiale che verrà installato all’inizio della rampa realizzato in ferro zincato e verniciato a scelta della D.L. Ogni box auto sarà chiuso da serrande di tipo basculante in acciaio zincato a caldo, con serratura centrale e fori di aerazione e griglie alettate. Tutti i percorsi pedonali condominiali saranno illuminati con particolari corpi illuminanti a led.

Le immagini riportate sono indicative e non vincolanti.
mail: info@studioldm.it
tel: 0498936170
Via G. B. Cucchetti, 1, 35027 Noventana (PD)
mail: info@imm-montecristo.it
tel: 0499802529
Via A. Diaz, 252, 35010 Vigonza (PD)